fbpx
skip to Main Content
I GENERI DI PALASHORT: VIDEOARTE

I GENERI DI PALASHORT: VIDEOARTE

Stai pensando di partecipare a Palashort 2021, ma non sai cosa realizzare? Meno male che il nostro concorso è aperto a ogni genere di cortometraggio! Ma quale genere scegliere? Documentario o fiction? Corto animato, di videoarte o videoclip musicale? 

Nell’articolo di oggi ci addentriamo nel mondo della videoarte, un genere dalle molteplici potenzialità espressive. Infatti girare un video può diventare modo per creare un prodotto artistico: creare, registrare, manipolare immagini e suoni.  


Introdotto da poco a Palashort, il genere della videoarte ha già dato bella mostra di sé. Per esempio 16744 The Flight di Jacopo Bertoli ci mostra una città surreale e allo stesso tempo iperrealistica, senza comunque mai perdere l’essenza visiva caratteristica di Palazzolo. Questo cortometraggio ha vinto il premio unico nella categoria ‘Palazzolo e l’Arte’ nell’edizione del 2015 di Palashort,

Nel corto Visioni Marco Marini ritraduce visivamente Palazzolo. Il filmmaker è vincitore del terzo premio a Palashort 2019 nella categoria “Palazzolo, terra di visioni” e dipinge la sua personalissima e suggestiva visione della città, con i suoi spazi, i suoi ritmi, le sensazioni che prendono forma.

Ci sono ancora tanti mirabolanti corti da poter girare! Se ami sperimentare con suoni e immagini, creare un tuo spazio di espressione artistica tramite la realizzazione di un corto di videoarte, Palashort è proprio l’occasione che fa per te!

Puoi trovare tutti i cortometraggi delle edizioni di Palashort sul canale Kuma – Volontari della Cultura Palazzolo. Se sei in cerca di ispirazione, dai un’occhiata! Insomma, a Palashort c’è davvero spazio per ogni cortometraggio, perciò non aspettare e realizza il tuo!


Ti aspettiamo!Clicca QUI per il Bando di Concorso 2021
Clicca QUI per il Modulo di Iscrizione 2021
#accendilatuaideadicinema #palashort2021

L’immagine che accompagna questo articolo è tratta dal cortometraggio Visioni di Marco Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top