fbpx
skip to Main Content
I GENERI DI PALASHORT: DOCUMENTARIO

I GENERI DI PALASHORT: DOCUMENTARIO

Stai pensando di partecipare a Palashort 2021, ma non sai bene cosa vuoi realizzare? Meno male che il nostro concorso è aperto a ogni genere di cortometraggio! Ma quale scegliere tra fiction, documentario, animazione, videoarte o videoclip musicale? Iniziamo ad esplorare il genere del documentario.

Riflettere, informare, osservare con un video.

Quanta Storia c’è una città che ha ben mille anni di storia? È incalcolabile! Nelle edizioni di Palashort i filmmaker hanno dato voce alla storia e alle storie della città.
Per esempio, nel loro cortometraggio Dario Frettoli e Pietro Trizzullo hanno realizzato un documentario sull’epoca d’oro della musica italodisco che proprio a Palazzolo vede uno dei suoi principali esponenti, ovvero il musicista Vince Lancini, frontman degli Scotch.

QUI per esempio Simone Rigamonti ha ripercorso la straordinaria avventura umana e sportiva di Veronica Yoko Plebani e del suo rapporto “all’unisono” con il fiume Oglio.

Nel suo documentario Michael Rovaris ha portato in scena la testimonianza del palazzolese Stefano Ghidotti, a cui è stato diagnosticato il Parkinson, e racconta della sua battaglia e dello strumento che ha deciso di usare per combatterla: il triathlon.

In collaborazione con la compagnia Filodirame, Sara Belotti ha proposto un delicato mosaico di interviste per riflettere sull’esperienza della pandemia in Che ne sarà di noi.

Palashort 2021: ancora più cinema!

E ancora oggi tra personaggi, artisti, monumenti, fondazioni, associazioni e tanto altro c’è davvero l’imbarazzo della scelta per chi vuole documentare l’essenza di Palazzolo, incontrare le reti di persone che la animano, storie che aspettano di essere raccontate…pronte per i vostri cortometraggi!

Hai già in testa il corto? Partecipa a Palashort e accendi la tua idea di cinema!

Clicca QUI per il Bando di Concorso 2021
Clicca QUI per il Modulo di Iscrizione 2021
#accendilatuaideadicinema #palashort2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top